Dote Scuola a.s. 2024-2025
Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.
Dote Scuola - Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti: che applicano una retta di iscrizione e frequenza o che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.
Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.
Le domande potranno essere presentate a partire da oggi 05/11/2024 alle ore 12 e fino al 12/12/2024 alle ore 12.00
Link al sito del bando per presentare la domanda
Per maggiori informazioni contattare la segreteria – segreteria@istma-luino.it
Una volta compilato il bando se lo compilate in autonomia spedire a segreteria@istma-luino.it il numero di protocollazione (quello che inizia con E1.)
Per aiuto nella compilazione del bando Dote Scuola si può richiedere un appuntamento chiamando o scrivendo alla segreteria della scuola.
L'assistenza della Regione Lombardia:
è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:
· dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
· dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica