Gentilissimi Genitori,
vi raggiungo per darvi alcune comunicazioni che ritengo urgente condividere con voi.
In data odierna la maestra Elena De Vincenti ci ha comunicato di aver accettato la nomina, a lei pervenuta nella serata di ieri, per ricoprire il ruolo di insegnante di sostegno presso la scuola primaria statale nell'Istituto Comprensivo di Luino. Pertanto, contestualmente, la maestra Elena ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di insegnante di sezione presso la nostra Scuola.
Nel corso della giornata, abbiamo provveduto tempestivamente a selezionare una nuova insegnante di sezione che prenderà servizio a partire da Martedì 5 Settembre.
In attesa dell'arrivo della nuova insegnante, Lunedì 4 Settembre i vostri bambini saranno accolti, insieme al sottoscritto, dalle maestre Raffaella e Sara della nostra scuola primaria (Raffaella da quest'anno sarà l'insegnante di inglese dei vostri bimbi e Sara effettuerà il laboratorio continuità con i bimbi grandi, come quest'anno ha fatto la maestra Delia). Si tratta dunque di due figure che i vostri bambini impareranno a conoscere e con le quali nei prossimi mesi faranno un tratto del loro percorso educativo nella nostra scuola.
A nome della Direzione, mi scuso per il disguido, ma le tempistiche così strette non ci hanno permesso di provvedere diversamente.
Colgo l'occasione anche per comunicare che, essendo stato riconosciuto il sostegno alla disabilità per due nostri bimbi, uno nella sezione A ed un altro nella sezione B, sono state individuate anche le due insegnanti di sostegno, che verranno presentate nella riunione dei genitori in programma il prossimo 11 Settembre.
In attesa di incontrarci e di riprendere il cammino insieme ai nostri bimbi, porgo cordiali saluti
Paolo Barassi
Coordinatore Attività Didattiche ed Educative
Ist. Paritario Parrocchiale "Maria Ausiliatrice" - Luino