LUINO,
16 GENNAIO 2020
A tutti i genitori dell’istituto “Maria ausiliatrice”
Oggi pomeriggio, il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che istituisce da domani la zona rossa. Quindi comunichiamo quanto segue:
1. Tutti i ragazzi dal Nido alla prima media, continueranno la loro partecipazione IN PRESENZA, all’attività scolastica.
2. I ragazzi della seconda e terza media inizieranno da lunedì la DIDATTICA A DISTANZA, secondo quanto previsto dalle norme per la zona rossa.
Ricordo pertanto di consultare il sito internet della scuola per ciò che riguarda le regole per la didattica a distanza. Soprattutto mi sento, in virtù dell’esperienza dello scorso novembre, di chiedere un’attenzione particolare alla puntualità, al linguaggio e all’abbigliamento durante la didattica a distanza.
Le assenze a suddetta DAD, dovranno essere giustificate preventivamente con mail alla segreteria didattica, altrimenti gli alunni verranno considerati assenti
Tutto ciò sarà in vigore fino a nuova comunicazione ufficiale.
Siamo rammaricati e permettetemi, anche preoccupati per i nostri ragazzi e per questo tempo che ormai da lungo si protrae. Vi assicuriamo la nostra vicinanza e per qualsiasi cosa, non abbiate paura di consultarci. Ringrazio voi per la comprensione e tutti i docenti e il personale per il lavoro intenso che questa situazione sta chiedendo.
Con riconoscenza e stima
Il coordinatore delle attività educative e didattiche
Don Giuseppe Cadonà